DATA RINVIATA-Corso di Formazione Teorico Pratico in Uro-Oncologia Chirurgica
Giuseppe Simone



Crediti ECM
18


Destinatari

Il corso è accreditato per Medici Specialisti in Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Chirurgia Generale, Oncologia, Radiodiagnostica, Radioterapia, Oncologia e Urologia


Obiettivo

Il corso, organizzato presso la s.c. Urologia Oncologica dell’Istituto Regina Elena, si svolgerà seguendo lo schema di avanzamento previsto dal sistema di formazione continua e sarà strutturato in una parte teorica ed una pratica.
La prima si terrà presso la Sala Congressi dell’Istituto e sarà finalizzata a fornire spunti di approfondimento su tematiche innovative relative a diagnosi e cura dei tumori dell’apparato uro-genitale.
La seconda sarà portata avanti sia dalla Sala Riunioni della UOC di Urologia, da cui Esperti di fama mondiale commenteranno live gli interventi in qualità di moderatori, sia consentendo ai delegati l’accesso diretto in camera operatoria. 
È prevista la partecipazione interattiva dei congressisti con gli operatori, in modo da approfondire i particolari di anatomia chirurgica e carpire i dettagli delle tecniche e delle tecnologie impiegate. 
I casi saranno selezionati in modo da fornire uno spaccato fedele della attività del Centro Nazionale Tumori, impegnato quotidianamente nel trattamento mini-invasivo di patologie uro-oncologiche complesse. Briefing e debriefing accompagneranno ogni procedura al fine di presentare il caso clinico, discutere in merito alle possibili opzioni terapeutiche e strategie chirurgiche, analizzare con gli operatori i vari passaggi dell’intervento e fissarne i concetti chiave. 

Indirizzo

L'iscrizione on line è possibile fino a due giorni dal congresso.
Dopo sarà possibile l'iscrizione in sede congressuale solo se sono disponibili posti


Il numero di posti disponibili è esaurito


Scarica il programma



Provider
PARTNER-GRAF


Segreteria organizzativa
PARTNER-GRAF