UP TO DATE IN FISIATRIA-RICOMINCIAMO
LOMBARDI BRUNA



Crediti ECM
7


Destinatari

il corso è accreditato per medici chirurghi specialisti in geriatria, medicina fisica e riabilitazione, reumatologia, ortopedia e traumatologia, medicina generale


Obiettivo

Up To Date in Fisiatria ha raggiunto la XI° edizione e rappresenta ormai una tradizione nelle attività della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa in Toscana. La Sezione Nazionale SIMFER sulla cronicità ne cura l’evento. Il 2019 ha visto il Congresso Nazionale a Firenze, e poi il Covid ha cambiato tutto.

Ora Ricominciamo, da noi come sempre, da noi che promuoviamo e diffondiamo le nostre conoscenze.

Torniamo a Prato nella sede a noi più consueta, anche se ci siamo spesso mossi sul territorio Toscano.

L’evento è storicamente dedicato a due grandi colleghi che non ci sono più, Luigi Grimaldi e Luciana Segenni, quale testimonianza ai giovani fisiatri di come il nostro lavoro debba essere svolto con scienza e coscienza, con spirito di servizio ed umanità e sensibilità con il senso della “care” del disabile, ed in questo i colleghi citati ci sono stati di esempio.

Oltre ai temi classici per il fisiatra quali il dolore nelle fratture, l’osteoporosi, la sarcopenia ed i disturbi carenziali che compromettono nelle funzioni il sistema muscolo-scheletrico, questa edizione è caratterizzata anche da temi di difficile gestione nell'ictus o temi emergenti come il linfedema.

Parleremo di valorizzazione della SDO-R dei nuovi percorsi riabilitativi, dei risultati della Consensus conference sulla Robotica della SIMFER.

Speriamo quindi in una giornata di lavoro su temi importanti per la medicina riabilitativa.

 


CV Docenti
Download PDF


Indirizzo

Il numero di posti disponibili è esaurito


Scarica il programma


Costo

il corso è gratuito

E' NECESSARIA LA PREISCRIZIONE .

IN CONFORMITA' ALLE VIGENTI NORMATIVE ANTI COVID E' OBBLIGATORIO IL GREEN PASS RAFFORZATO PER ACCEDERE  ALLE SEDI CONGRESSUALI


Provider
Partnergfraf


Segreteria organizzativa
Partnergraf