GESTIONE MULTIDISCIPLINARE DEL PAZIENTE ONCOLOGICO: IL RADIOTERAPISTA INCONTRA IL TERRITORIO
DETTI BEATRICE, DI CATALDO VANESSA, FRANCOLINI GIULIO



Crediti ECM
5.2


Destinatari

Il corso è accreditato per medici chirurghi specialisti in Urologia, Oncologia, Radioterapia e Medici di Medicina Generale.


Obiettivo

La patologia oncologica urologica è stata oggetto di una importante evoluzione negli ultimi anni, passando attraverso l’approccio principalmente chirurgico fino ad arrivare alla gestione integrata della radioterapia con i nuovi farmaci.

La gestione multidisciplinare e multiprofessionale in oncologia permette di prendere in carico il paziente in tutte le fasi della malattia, migliora la risposta ai trattamenti, favorisce il tempestivo accesso a terapie riabilitative e di supporto e consente di gestire efficacemente l’eventuale ripresa di malattia.

La collaborazione tra oncologo radioterapista e medico di medicina generale permette di porre il paziente al centro del percorso di cura e fornire al paziente tutte le opzioni disponibili per il suo stato di malattia.

In particolare, la gestione della terapia nella fase resistente alla terapia di castrazione riserva argomenti di grande attualità con aperti dibattiti proprio in relazione alla recente introduzione di nuove opzioni terapeutiche.


Indirizzo

Il numero di posti disponibili è esaurito


Scarica il programma



Provider
PARTNER-GRAF SRL


Segreteria organizzativa
PARTNER-GRAF SRL